Instant Delivery Secure Payments

Come attivare Windows 10? Segui questi semplici passaggi

Nel caso in cui tu abbia costruito il tuo PC con scheda grafica e processore o hai aggiornato il tuo computer per una velocità elevata, potresti voler installare e attivare Windows 10.

Introduzione

All’interno del mondo Microsoft negli ultimi anni windows 10 è uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo, questo perché chi passa da windows 7 a windows 10 nota differenze sostanziali, perchè chiunque abbia usato windows 7 e vuole passare a windows 10 si ritroverà a scoprire le differenze dal punto di vista grafico e dal metodo d’utilizzo.

Fatta questa premessa ora andiamo a scoprire come attivare windows 10, tramite il codice product key o inserendo la licenza digitale sul proprio PC l’aggiornamento al nuovo sistema operativo.All'interno di questa guida mostreremo come installare windows 10. 

La procedura in step per installare windows 10

ACQUISTARE CODICE DI LICENZA - Keyagle.com

1. ACQUISTARE CODICE DI LICENZA

Prima di tutto è importante acquistare la chiave per l’attivazione di Windows 10 potete trovarla sul nostro sito keyagle.com.

La nostra missione è vendere un servizio di qualità con la massima professionalità puntandoa soddisfare ogni tua esigenza, acquista la licenza direttamente dal nostro sito in modo veloce, sicuro e un prezzo competitivo.

Dopo l’acquisto è necessario collegarsi alla pagina Microsoft che ci aiuterà per l'installazione di Windows 10

ACQUISTARE CODICE DI LICENZA - Keyagle.com

2. SCARICARE TOOLS FORNITO DA MICROSOFT

Prima di tutto è importante scaricare il tool fornito da Microsoft è un piccolo programma che ci servirà e ci permetterà di creare una versione di installazione di Windows da mettere all'interno di un DVD o su un drive USB.

1) Clicca su Scarica ora lo strumento per avviare il download del tool.

2) Avvia il file con doppio click e accetta tutte le condizioni di licenza.

3) A questo punto dovrai scegliere l’operazione da effettuare, fai un click su  “crea supporto di installazione per un altro PC” e vai avanti 

 4) Nella schermata successiva puoi scegliere diverse impostazioni, come la versione sistema operativo la lingua e l'architettura (32 bit o 64 bit)

il software però è abbastanza intelligente per capire in maniera autonoma quali sono le configurazioni più indicate per il vostro sistema quindi potete anche lasciare la spunta e proseguire.

 

3. INSTALLAZIONE WINDOWS CON CHIAVETTA USB

5) Ora devi scegliere il supporto da usare per creare la copia di installazione, noi ti suggeriamo di selezionare una chiavetta USB perché è più veloce e anche più sicura, a questo punto inserite in una qualsiasi porta USB del vostro computer una chiavetta USB da almeno 4 GB questa sarà mostrata tra i vari dispositivi su cui è possibile installare questa copia di Windows e selezionata e clicca davanti.

Ti raccomandiamo! Tutti i dati di questa chiavetta saranno cancellati quindi assicurati di non aver lasciato dati importanti.

 

A questo punto dovete portare pazienza perché il software in automatico scaricherà da internet tutti i file necessari  per creare questa installazione di Windows quindi armatevi di pazienza e una volta che la procedura sarà finita potrete procedere.

6) Ora dovrai avviare il PC con la chiavetta USB attaccata, questo perché dobbiamo dire al PC che dovrà leggere come prima unità periferica proprio la chiavetta USB.

 

Questa è probabilmente la procedura più complicata.

 

Per farlo dovrai confermare la richiesta di avviare come prima periferica la chiavetta USB

a questo punto partirà l’installazione di Windows e potrai continuare  la configurazione :

i primi due passaggi richiedono di selezionare la lingua e poi accettare e inserire il codice di licenza, successivamente devi scegliere in quale hard disk vorrai installare il  sistema operativo allora identificate il nuovo hard disk con la nuova partizione  dove vorrai installare, se per esempio avete appena installato un nuovo SSD tra le varie periferiche  ci sarà un nuovo SSD che dovrai selezionare e avviare l'operazione.

 

ATTENZIONE! 

Prima di effettuare il tutta questa procedura assicurati che i dati importanti le avete già salvati da qualche altra parte. 

 

Dopo aver confermato l'installazione ci vorrà qualche minuto prima che i file vengano copiati e installati sull'hard disk, al termine della procedura il computer si riavvierà e potrete utilizzare Windows 10 installato.

 

Estrarre la chiavetta e il gioco é fatto !